Please note that this is the help section for the former Newsletter2Go software.

Che cosa significano gli errori del test anti spam?

Quando si fa un test anti spam compaiono spesso i seguenti errori:

1) TRACKER_ID
Il sistema ha rilevato la presenza, alla fine della newsletter, di un numero che assomiglia ad un numero di tracciabilità. Questo potrebbe succedere se nella newsletter ci sono numeri di telefono, CAP o altre cifre. In questo caso basta modificare il fomato del numero, inserendo o togliendo spazi e ripetendo, in seguito, il test.

2) Remove_Before_Link
Questo errore segnala che una frase come  "unsubscribe here", "no thanks" o "not interested" nel testo si trova non più lontano di 5 caratteri da un URL. Questo errore di può presentare anche se utilizzi un link personalizzato. Modifica quindi gli spazi e ricontrolla i link.

3) Sender ID non valido e mancato accesso al DKIM
Datoche il test anti spam viene fatto da un'azienda esterna, può succedere che i dati non vengano verificati abbastanza velocemente.
NB: Nel caso in cui nel passo finale (numero 5) dell'editor, prima dell'invio della newsletter, è presente una V verde accanto a Sender ID e DKIM puoi ignorare questo errore.

4) URI_TRY_3LD 
Questo errore sta per "Try it" URI, suspicious hostname e va quindi a verificare se nella newsletter ci sono link con questa struttura http(s)://try* oder http(s)://get* oder http(s)://act* etc. e non sono quindi affidabili.

5) INSPHISH_BODY

In questo caso è presente nell'oggetto, nella newsletter oppure nel sommario uno dei termini che rientrano nella lista di possibili indicatori di spam. La lista è molto lunga ma i termini più frequenti sono;

Gratis, Acquista ora, Subito, Costo zero, Non perdere l'offerta, Paga ora, Scontatissimo, Fai presto

A ciò si aggiungono tutte le parole scritte in MAIUSCOLO o con molti segni di interpunzione (??????, !!!!!!, ecc)